I NOSTRI RAPACI

Harris
Harris

La sua specialità è l'attacco dall'alto. Il nome scientifico dell'Harris è Parabuteo unicinctus, è l'unico parabuteo, ovvero è "simile a un Buteo" (ovvero la poiana) ma non è né un falco né un poiana. La tecnica di caccia che vede l'uso dell'Harris si basa sul fatto che questo uccello può assolvere anche il compito destinato al cane da ricerca: questo rapace infatti, essendo molto intelligente, è in grado di vedere, rintracciare e catturare la selvaggina, uccelli, lepri e piccoli mmmiferi in completa autonomia. Può essere utilizzato indifferentemente sia il maschio che la femmina, indistinguibili cromaticamente, ma una coppia o una squadra eterogenea garantirà i migliori risultati. 

Ottimo rapace diurno per il bird control.

Falco Pellegrino
Falco Pellegrino

Rapidissimo, soprattutto in picchiata, il falco pellegrino è considerato l'animale più veloce in natura. Il falco pellegrino (Falco peregrinus) prende il nome dal piumaggio sul capo, che ricorda un copricapo scuro molto simile ai cappucci che, nel Medioevo, indossavano i pellegrini mentre compivano lunghissimi e impervi viaggi lungo le vie della devozione in tutta Europa. Questa specie può essere trovata ovunque nel mondo, fatta eccezione per le regioni polari e le altitudini troppo elevate. Di dimensioni non notevolissime (la sua apertura alare non supera di solito i 110 centimetri), è comunque un grande predatore, arrivando a cibarsi di anche di uccelli di medie dimensioni come i piccioni.

Ottimo rapace diurno per il bird control.

Gufo Reale
Gufo Reale

Nelle fiabe rappresenta la personificazione della saggezza, della sapienza. Nella realtà questo uccello, rapace notturno per eccellenza, è uno dei più abili predatori alati usciti dallo scrigno di madre natura. Per secoli cacciato, ma anche temuto e venerato dall'uomo, il Gufo Reale (Bubo bubo) è il più grande rapace notturno d'Europa. In Italia è diffuso ovunque, tranne che in Sardegna. Carattere distintivo del Gufo Reale sono i grandissimi occhi giallo oro utili per vedere là dove nessuno può vedere e le orecchie vistose e molto sensibili. Abilissimo predatore, il Gufo reale è in grado di sollevare e stritolare con la sola forza delle zampe prede di notevoli dimensioni, uccelli, conigli, lepri, topi ed addirittura volpi. 

Ottimo rapace notturno per didattica

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia